Circolo degli Artisti – Roma

Il Circolo è uno spazio dove avanguardia, sperimentazione e spirito rock’n roll sono di casa: musica italiana e straniera, sconosciuta o strafamosa, qualità e innovazione, impegno ad esplorare ed ospitare anche le arti non musicali, sono gli obiettivi della nostra programmazione.

E’ così che si sono attivate le prolifiche collaborazioni con il teatro (la scuola La Scaletta con i suoi corsi e stage), il VJing (Bennet e altre crew in onda sugli schermi del Circolo quasi ogni sera), la moda (The Hysterics Independent Fashion Network, dove sfilata di moda e performance live convivono su un unico palco allungato a passerella), la musica elettronica (l’enfant terrible è E-Square, nato dall’unione di 3Untitled DJs e Soundz Production, che mescola beats elettronici ai linguaggi altri della contemporaneità).
Last but not least
, i nuovi media: nel 2011 è nata Soluzioni Semplici, la web tv del Circolo Degli Artisti in cui vengono proposti concerti dal vivo e format originali audio e video, disponibili per il pubblico in streaming on demand.

Tra i format ormai rodati, troviamo:

Screamadelica, l’evento che ha rivoluzionato il sabato sera della Capitale sposando live & clubbing di qualità, con i DJ set di Fabio Luzietti (Radio Città Futura), Skalibur, Lino e Nicola (Fish’n Chips).

Wi-Fi Art, l’aperitivo domenicale dedicato alla creatività indipendente con eventi legati all’arte contemporanea, al cinema, alla moda, al design, alla letteratura e a tutto ciò che non rientra nella live o disco music.

Nel 2007 è stato inoltre inaugurato il Cornershop, dove è attivo un servizio di prevendita per tutti gli eventi inseriti nel circuito Greenticket (concerti, teatro, sport, altri spettacoli) compresi, ovviamente, quelli in programmazione al Circolo.

Il Circolo è diventato sinonimo di esperienza e professionalità grazie al suo staff, articolato in maniera da coprire tutte le fasi del processo organizzativo, febbrilmente all’opera a (quasi) tutte le ore del giorno e della notte.

Nella nostra sala e nei più suggestivi spazi all’aperto di Roma (tra cui il Teatro Romano di Ostia Antica, il Laghetto di Villa Ada, la Festa dell’Unità a Caracalla) il Circolo ha organizzato i live di: Skin, Glasvegas, Santogold, Verdena, Divine Comedy, Mercury Rev, Afterhours, Peaches, Carmen Consoli, Anna Calvi, Kula Shaker, Marlene Kuntz, King of Convenience, Sonic Youth, Twilight Singers, Easy Star All-Stars, Nouvelle Vague, Patti Smith, Kruder & Dorfmeister, Cocorosie, dEUS, Notwist, Dinosaur Jr, Mum, The Residents, Baustelle, Mark Lanegan, Nada, Joan As Policewoman, Teatro degli Orrori, Brandon Flowers, Massimo Volume, Okkervil River, Mumford & Sons, Giardini di Mirò e molti molti molti altri.

Allestiamo le sale, organizziamo concerti, prepariamo manicaretti, curiamo il giardino, mixiamo, shakeriamo, proiettiamo, arrostiamo, organizziamo presentazioni, sfiliamo e ci sgoliamo dal palco, seminiamo il prato, balliamo, selezioniamo, affittiamo enormi giochi gonfiabili, ci arrampichiamo e scriviamo stupidaggini sul sito…
…tutto solo per voi!

http://www.circoloartisti.it/sito/

 

Lascia un commento